Ultima modifica: 25 Gennaio 2019

WeCanJob il portale di orientamento alla formazione e al lavoro

Per acquisire competenze, conoscenze e informazioni sul mondo del lavoro e delle professioni, gli studenti e le studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” Bagnara Calabra potranno prendere parte al progetto “Alternanza WeCanJob”, un percorso di formazione online che WeCanJob – portale che si occupa di orientamento alla formazione e al lavoro (link https://www.wecanjob.it/) – ha pensato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Alternanza WeCanJob

Il percorso formativo prevedere che, attraverso 7 moduli, gli studenti e le studentesse scopriranno, e approfondiranno il mondo del lavoro e delle professioni, riflettendo sulle proprie attitudini e inclinazioni. L’obiettivo è fornire ai giovani un kit di strumenti che consentano di costruire un percorso di auto-orientamento, avvalendosi di simulazioni, test, documenti e video-lezioni.

Il tutto fruibile in maniera gratuita e con una durata complessiva del percorso formativo di 20 ore, che gli studenti e le studentesse nell’arco di 3 settimane.

L’utilità di questo strumento per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html) è riconosciuta dal MIUR che ha stipulato con WeCanJob uno specifico Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso basta collegarsi ad una piattaforma on-line dedicata, accessibile dal portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Clicca qui e attiva alternanza WeCanJob. (link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)